- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Capranica si prepara al carnevale, domenica 23 febbraio la prima sfilata

Condividi la notizia:

Capranica – (f.f.) – Il borgo di Capranica si prepara al carnevale, domenica 23 febbraio la prima sfilata.

Il carnevale di Capranica

Il carnevale di Capranica


Anche Capranica si veste a colori e a suon di musica con gruppi di mascherate che invaderanno le vie del paese a festa. Si parte alle 14,30 da via degli Zuccari (ex stanzioncina) fino in piazza San Francesco. Ad attendere le maschere, un dj set che farà divertire e ballare tutti i presenti.

Capranica come Rio, Inside Out 2, “A Carnevale ogni bevuta vale”, “I bavaresi”, “Dino Show” sono i nomi delle maschere che sfileranno e porteranno allegria tra la folla.
 
Il primo appuntamento sarà domenica 23 febbraio e la sfilata si replicherà domenica 2 marzo. Martedì grasso, come di rito, verrà bruciato in piazza Re Carnevale. Anche quest’anno, la manifestazione, sarà dedicata a Giggetto, cittadino doc amato e stimato da tutta la comunità per la sua generosità e gentilezza scomparso all’età di 99 anni, sempre in primo piano e a sostegno delle iniziative per il paese.

Nel periodo di Carnevale, era lui a guidare la sfilata, era il simbolo del carnevale capranichese. SIn prima linea, con maschere autentiche e particolari.


Condividi la notizia: