Viterbo – Furto sventato in via Santa Lucia, nel quartiere Santa Lucia, nella serata di ieri. Erano le 18,40 quando un uomo, approfittando probabilmente della scarsa presenza di persone per strada, è riuscito a raggiungere il terrazzo di un’abitazione al primo piano.
Furto sventato in via Santa Lucia, ladro ripreso dalle telecamere si dà alla fuga
Non sono stati rilevati segni di scasso, il che fa supporre che il ladro stesso cercando un accesso aperto per entrare senza destare sospetti. Tuttavia, il colpo è fallito quasi subito. Vedendo la presenza di una telecamera di videosorveglianza, si è dato immediatamente alla fuga.
L’intera scena è stata registrata dai dispositivi di sicurezza dell’abitazione, e le immagini potrebbero essere utili per identificare l’intruso. L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i residenti della zona, che chiedono maggiore vigilanza e controlli più frequenti.
Le autorità potrebbero avvalersi delle registrazioni per le indagini, mentre cresce l’attenzione sulla sicurezza nei quartieri residenziali e sull’importanza dei sistemi di sorveglianza per prevenire intrusioni e tentativi di furto.
Presunzione di innocenza
Nel sistema penale italiano vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Presunzione di innocenza che si basa sull’articolo 27 della costituzione italiana secondo il quale una persona “non è considerata colpevole sino alla condanna definitiva”.
Anche tu redattore – le segnalazioni dei lettori
Chiediamo a tutti i lettori di segnalare ogni situazione interessante giornalisticamente.
Un ingorgo nel traffico, una festa, una sagra, un incidente, un incendio o qualsiasi situazione che secondo voi merita attenzione a Viterbo e in tutta la Tuscia. Basta azionare il telefonino, fotografare e scrivere due righe con nome e cognome inviandole alla redazione, specificando se si vuole essere citati nell’articolo e/o come autori delle foto, e far riferimento all’iniziativa “Anche tu redattore”. In ogni caso va inserito un proprio contatto telefonico (preferibilmente cellulare) che, ovviamente, non sarà reso pubblico. Le foto e i video devono essere realizzate da chi fa la segnalazione. Nelle segnalazioni non vanno citati altri organi di stampa e tirate in ballo terze parti. Alcuni tipi di segnalazione, per chiari motivi legali e giornalistici, non possono essere pubblicate senza firma esplicita con nome e cognome. Tusciaweb si riserva di pubblicare o meno a propria assoluta discrezione le segnalazioni.
Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata.
Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “Tusciaweb copyright”. Le foto non devono essere coperte da copyright.
Tusciaweb non ha nessun obbligo di pubblicazione.
Tusciaweb è a disposizione per chiarimenti e precisazioni da parte di terzi.
Puoi inviare foto, video e segnalazioni contemporaneamente a redazione@tusciaweb.it e redazione.tusciaweb@gmail.com. In questo caso i testi vanno inviati in allegato in word.
Puoi anche usare WhatsApp con questo numero 338/7796471 senza nessun costo.
