- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

È morta a 101 anni Ines Campi, la storica sacrestana della cattedrale

Condividi la notizia:


La centenaria Ines Campi

La centenaria Ines Campi

Civita Castellana  – Si è spenta, a 101 anni, la storica sacrestana della Cattedrale Ines Campi. Nativa di Preci, ha vissuto tutta la sua vita nella capitale falisca, prodigandosi sempre per i più deboli.

Aveva spento 101 candeline pochi mesi fa Ines Campi. Nativa di Preci, un piccolo paesino del perugino, si era trasferita a Civita Castellana da giovanissima con il marito Sabatino. Un amore come ai vecchi tempi il loro, spezzato solo dalla morte dell’ uomo qualche anno fa e che ora li vedrà di nuovo mano nella mano.

Una vita spesa al servizio dei più deboli, ad aiutare i bisognosi in maniera silenziosa, perché come ripeteva sempre: “La tua destra non deve sapere cosa fa la tua sinistra”.

È stata al fianco di tutti i prelati che si sono avvicendati nel corso degli anni. Dal vescovo Roberto Massimiliani, a Marcello Rosina, Divo Zadi e infine l’ex vescovo emerito Romano Rossi. Ha dato il suo contributo ai sacerdoti da don Giuseppe Bellamaria fino a don Maurizio Medici. Una vera e propria istituzione la sua figura all’interno del duomo.

Una notizia, quella della sua scomparsa, che lascia attoniti i civitonici. Mancherà a tutti, moltissimo, perché era impossibile non volerle bene. I funerali si svolgeranno nella cattedrale venerdì 7 marzo alle ore 11.

Giusi De Novara


Condividi la notizia: