- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Parcheggio al posto di fango e crateri al Riello, in tribunale spunta il totem “era-ora”

Condividi la notizia:

Tribunale - I crateri del parcheggio quando piove

Tribunale – I crateri del parcheggio quando piove


Viterbo – (sil.co.) – Crateri e laghi di fango addio? In tribunale spunta il totem “era-ora”. Al palazzo di giustizia del Riello confidano nell’arrivo delle ruspe perché al posto dell’attuale paesaggio lunare e spettrale sorga in tempi brevi l’anelato nuovo parcheggio del tribunale. Su terreno di proprietà comunale quindi di competenza della pubblica amministrazione.


Tribunale di Viterbo - Il "totem" del nuovo parcheggio

Tribunale di Viterbo – Il “totem” del nuovo parcheggio


In attesa che il parcheggio si materializzi, l’entusiasmo è tale che al suo posto, nel frattempo, all’ingresso del tribunale, proprio a fianco dell’aula 5 della sezione penale, ha fatto la sua comparsa un bel “totem” esplicativo su cui, non mancando “utenti” di spirito, campeggia la scritta “era-ora”. Anche per ricordare che in quanto a solleciti nessuno si è fatto indietro. A partire dall’ordine degli avvocati di Viterbo, i quali  avrebbero anche caldeggiato la gratuità del servizio.

Il termine dei lavori è previsto per ottobre e, una volta completato, il parcheggio tra via Falcone e Borsellino, viaTorricelli e via Papa Giovanni XXI offrirà 236 stalli gratuiti per le auto. Il progetto prevede anche una segnaletica orizzontale chiara e l’installazione di nuovi pali per l’illuminazione pubblica.


Tribunale di Viterbo - Il "totem" del nuovo parcheggio

Tribunale di Viterbo – Il “totem” esplicativo del nuovo parcheggio


Oltre alla riqualificazione delparcheggio, l’intervento include anche un’area giochi e una “outdoor gym” con pavimentazione in gomma colata antitrauma. Inoltre, verranno piantati 58 nuovi alberi, contribuendo amigliorare il decoro urbano e la qualità ambientale della zona.


Condividi la notizia: