Civitavecchia – Statua del Bacio ai saluti, in settimana verrà rimossa dalla Marina. Arrivata la comunicazione in comune. In compenso è in arrivo la ruota panoramica.
Civitavecchia – La statua del Bacio
La Statua del Bacio è arrivata al capolinea, stavolta ufficialmente. Che la nuova amministrazione comunale giallorossa non si volesse stracciare le vesti per trattenerla era noto già dalla campagna elettorale. Poi l’annuncio della mancata conferma, verso fine dicembre.
Ora però è arrivata la comunicazione che l’opera installata da quasi tre anni in in piazza della Vita, fortemente voluta dall’ex sindaco Ernesto Tedesco, sarà rimossa, forse già giovedì mattina.
Adesso si cambia, per l’attuale giunta il suo acquisto viene ritenuto troppo oneroso, non una priorità rispetto alle altre iniziative in cantiere nell’ambito turistico-culturale. In compenso è in arrivo la ruota panoramica, che sarà montata vicino a dove è oggi la statua.
