Civitavecchia – “Un bando per far fronte a fragilità e disagio nello sport”. Il comune annuncia in conferenza stampa l’avviso pubblico con un fondo da 12 mila euro per le associazioni.
Civitavecchia – Pacifico, Tinti e Bodò
“Questo bando è volto a sostenere il cittadino pensando alle fragilità e al disagio nel contesto sportivo”. Lo afferma la vice sindaca Stefania Tinti che ha annunciato in conferenza stampa la pubblicazione dell’avviso rivolto associazioni e società locali.
Presenti in aula Cutuli del comune anche il delegato allo Sport, Patrizio Pacifico e la dirigente Sabrina Bodò. “Ci saranno tre linee di attività – spiega quest’ultima -. Nuotare senza barriere, uniti nello sport, e ogni età over 65.
La gara sarà aperta per un mese, fino al 23 aprile. L’importo è da 12 mila euro, 4 mila euro a progetto. Una apposita commissione valuterà le istanze ricevute”. “Questo bando è una sorta di scommessa – commenta Pacifico – vogliamo che si creino delle reti in grado di funzionare. Può essere un primo passo concreto per mettere in campo un bel contenitore sportivo e sociale”.
