Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Si è recentemente conclusa la 56ª edizione di AgriUmbria, che si è riconfermata una vetrina straordinaria per il settore del bovino da carne.
La 46esima edizione di AgriUmbria
Quest’anno ha ospitato la mostra nazionale della razza Limousine, giunta alla sua 20ª edizione, con la partecipazione di 176 animali provenienti da 47 allevamenti di tutto il territorio italiano, valutati da giudici internazionali.
L’importanza dell’evento è stata sottolineata dalla visita del Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida. Durante la manifestazione, l’allevamento Pasqualetti Luigi e Leonardi Franca di Tuscania ha nuovamente tenuto alto il nome della provincia, portando a concorso otto soggetti e ottenendo un palmarès di medaglie che include quattro primi posti, un secondo, due terzi e gli ambiti premi di Campione Junior Maschi e Campionessa Junior Femmine, ricevendo per il secondo anno consecutivo il premio come miglior allevamento d’Italia.
Nel 2025, l’allevamento Pasqualetti e Leonardi si conferma dunque come punto di riferimento assoluto nell’allevamento dei riproduttori della razza Limousine. Confagricoltura Viterbo-Rieti esprime grande apprezzamento per i titoli raggiunti dall’azienda Pasqualetti-Leonardi, frutto di un duro lavoro di selezione genetica ed impegno professionale costante.
Confagricoltura Viterbo-Rieti
