- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Bancarelle di cibo a via Marconi, è concorrenza diretta a bar e ristoranti…”

Condividi la notizia:

Viterbo – “Cibo dal mondo a via Marconi, tempo e luoghi sbagliati, per non parlare degli odori in zona…” A Laura Allegrini (FdI) l’idea dell’International Street Food in se è piaciuta, ma se si guarda in ottica rilancio del centro storico, non ci siamo. Serve cibo, ma anche altro.


Viterbo - International Street Food

Viterbo – Via Marconi – International Street Food


“È stata dislocata male come luogo e anche temporalmente. Il venerdì e il sabato – ricorda Allegrini – le bancarelle fanno concorrenza a bar e ristoranti in centro.

La volontà di portare in piazza simili iniziative penalizza le attività di somministrazione. È concorrenza diretta, senza pensare alla qualità dell’aria a via Marconi”.

Diverso sarebbe stato prevedere alcuni stand gastronomici a sostegno d’altra manifestazione, evitando che il cibo fosse la portata principale.

“Doveva essere un supporto ad altro evento. O comunque, prevederlo durante la settimana. L’impatto sarebbe stato diverso, senza contare che posizionarlo a via Marconi divide in due la città”.

Cibo buono, ma come concepita dall’amministrazione comunale, un’iniziativa che per qualcuno sarà rimasta indigesta.


Condividi la notizia: