Civitavecchia – Civitavecchia da sogno, 4-2 alla corazzata Valmontone e play ancora possibili. Reti di Avellini, Vittorini e doppietta di Cesaroni. La capolista finisce il match in 9.
L’esultanza dei giocatori del Civitavecchia
Civitavecchia Calcio 1920: Romagnoli, Fatarella (44′ st Rossetti), Cerroni, Pica, Pompei (29′ st Funari), Proietti (41′ st Canestrelli), Gagliardi, Luciani (24′ st Cesaroni), Avellini (38′ st Bianchi), Vittorini, Di Vico. All. Castagnari.
Valmontone 1921: Giordani, Di Nezza, Valentini, Rosania, Virdis, Bertoldi (38′ st De Fato), Vasco, Gallo, De Dominicis (27′ st Sossai), Rossi, Roberti (32′ st Danieli). All. Stendardo.
Reti: 27′ Avellini, 48′ Vittorini (rig.), 60′ e 64′ (rig.) Rossi, 72′ e 74′ Cesaroni.
Note: ammoniti De Dominicis, Rossi, Fatarella. Espulsi Di Nezza e Sossai.
Spettatori: 400 circa.
L’esultanza dei giocatori del Civitavecchia
Nel momento di maggiore difficoltà e tensione ecco la prestazione super. Il Civitavecchia Calcio batte 4-2 al Tamagnini la capolista Valmontone, nella 30esima giornata del campionato di Eccellenza. Successo meritato per i padroni di casa che possono ancora ambire al secondo posto, buono per l’accesso ai play off.
Civitavecchia – L’espulsione di Di Nezza
Vantaggio nerazzurro al 27′ con Avellini, sugli sviluppi di un’azione insistita sottoporta. Il 2-0 arriva ad inizio ripresa con il rigore realizzato da Vittorini. Il Valmontone resta in dieci per l’espulsione di Di Nezza.
Vittorini in gol contro il Valmontone
La prima della classe però reagisce d’orgoglio e rimette in piedi il match nel giro di pochi minuti, grazie alla doppietta di Rossi, il secondo su calcio di rigore. I nerazzurri però tornano avanti con la doppietta di Cesaroni, appena entrato al posto di Luciani. Nel finale espulso anche Sossai. Restano 5 i punti di distacco dalla W3 Maccarese, seconda, ma con lo scontro diretto all’ultima giornata, da recuperarne ce ne sono solo 2.
Civitavecchia – Lorenzo Gagliardi




