|
|
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha firmato oggi il decreto di trasferimento della proprietà dello stadio Enrico Rocchi al comune di Viterbo concludendo finalmente una procedura attesa dalla città. Si tratta di un impegno assunto con i viterbesi, giunto al termine di un percorso sia di indirizzo politico e legislativo che tecnico, teso a superare un’impasse che durava da decenni.
La possibilità di trasferire i beni immobili regionali provenienti dal patrimonio degli enti disciolti alle comunità locali, è stata il frutto di una precisa volontà politica della maggioranza di centrodestra e di Fratelli d’Italia, ottenuta grazie ad un emendamento presentato alla legge 15 del 2023 e votato all’unanimità dal Consiglio regionale.
Gruppo FdI Regione Lazio

