- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Dopo tre settimane la WeCom-Ortoetruria in casa

Condividi la notizia:


Stella Azzurra - Visentin

Stella Azzurra

Viterbo – Dopo tre settimane di assenza la WeCom-Ortoetruria torna tra le mura amiche contro Svethia Recanati in una gara di fondamentale importanza, come tutte le residue prossime fino al 27 aprile, per poter ancora aspirare ad un posto tra le otto migliori nella griglia dei playoff.

I biancostellati vengono da una bellissima vittoria ottenuta sul difficile campo della Italservice Loreto, dove hanno raccolto due punti preziosi grazie ad una prova di grande carattere e determinazione.

Gli odierni avversari arrivano a Viterbo dopo tre vittorie consecutive contro L’Aquila, Carver e Stella EBK ed un ruolino di marcia in questa fase Play-In di cinque vittorie su otto incontri disputati, frutto di convincenti prestazioni disputate da un roster composto da ottimi ed esperti giocatori.

“Abbiamo tre partite interne nelle quattro prossime gare – dichiara la dirigenza – e non esistono alternative a tre risultati positivi per poter sperare di accedere alla fase playoff in una classifica ancora apertissima. La squadra ha dimostrato di esserci, di poter lottare alla pari con tutte ed obiettivamente con un pizzico di fortuna in più, oggi avremmo potuto trovarci in una condizione decisamente più tranquilla.

Ma la determinazione vista nelle ultime uscite ci fa ben sperare e la voglia di recitare fino in fondo un ruolo importante è tanta. Sappiamo che dovremo giocare partite perfette, senza distrazioni e con una mentalità vincente. I ragazzi faranno la loro parte perché sanno quanto siano fondamentali tutti i prossimi impegni ed un gruppo di valore come questo è sicuramente consapevole delle proprie qualità. Ma sulle tribune i nostri tifosi dovranno rappresentare un’ulteriore arma a loro disposizione”.

Per la gara odierna convocati Caridà, Di Croce, Moretti, Velimirovic, Bertini, Meroi, Visentin, Taurchini, Albenzi, Casanova, Begic, Fokou.

Palla a due alle ore 18,00 sotto la direzione di Giardini di Ancona e De Rosa di Vallefoglia.

Ingresso gratuito.


Anticipi – Intanto confermano   il loro “risveglio” in questa seconda parte del Play In Gold le formazioni del girone F e negli anticipi giocati ieri sera l’Esperia Cagliari si è imposta di un punto sull’Attila Jr Porto Recanati per 80-79 e la Stella EBasket invece ha giganteggiato tra le mura amiche battendo per 69-48 la Bramante Pesaro.


Le  gare della terza giornata di ritorno del Play In Gold (05/06 aprile)

05/04 /ore 18 – Esperia Cagliari – Attila Jr Porto Recanati  80-79

05/04/ ore 18- StellaEbasket – Bramante Pesaro   69-48

06/04/ ore 18 – Carver Cinecittà Roma – Matelica 

06/04/ ore 18 – Stella Azzurra We Com Ortoetruria  – Svethia Pall. Recanati

06/04 ore 18 – Nuovo Basket Aquilano – New Flyg Ozzano 

06/04 ore 18 – Amatori Pescara – Italservice Loreto Pesaro


Classifica parziale dopo gli anticipi della terza giornata di ritorno nel Play In Gold 

Matelica 24

Italservice Loreto Pesaro 22 

Carver Cinecittà Roma  22  

Attila Jr Porto Recanati  20 *

Svethia Pallacanestro Recanati 20

Bramante Pesaro 18   *

New Flyg Ozzano 18

StellaEbasket 18   * 

Esperia Cagliari 18 *  

Stella Azzurra We Com Ortoetruria  14

Amatori Pescara 14

Nuovo Basket Aquilano 12 

*Una gara in più hanno giocato gli anticipi della terza giornata di ritorno


Prossimo Turno, gare della quarta giornata di ritorno del Play In Gold (12 e 13 aprile)

12/04 ore 18 – StellaEbasket – New Flyg Ozzano  (and. 59 – 61)

12/04 ore 21 – Matelica – Nuovo Basket Aquilano  (and 73-64)

12/04 ore 21,15 – Svethia Pallacanestro Recanati – Esperia Cagliari  (and. 78-72)

12/04 ore 21,15 – Attila Jr Porto Recanati – Amatori Pescara (and. 93-91)

13/04 ore 17 – Italservice Loreto Pesaro – Carver Cinecittà Roma (and. 73-61)

13/04 ore 18 – Stella Azzurra We Com Ortoetruria – Bramante Pesaro  (and. 64-80)


Condividi la notizia: