- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Via Crucis, una processione con lo sguardo rivolto a papa Francesco”

Condividi la notizia:


Viterbo – “Una processione con lo sguardo rivolto a Papa Francesco”, don Luca Scuderi ieri sera alla tradizionale processione della Via Crucis della parrocchia di Sant’Andrea a Pianoscarano organizzata dall’unità pastorale Sant’Andrea-Sacra Famiglia.

Viterbo - La Via Crucis della parrocchia di Sant’Andrea a Pianoscarano

Viterbo – La Via Crucis della parrocchia di Sant’Andrea a Pianoscarano


“Il tema della Via Crucis – dice don Luca – rispecchia il cammino del Giubileo della nostra chiesa sul tema della speranza. Con lo sguardo rivolto verso Papa Francesco, in questo momento di prova e di grande coraggio che dà a ciascuno di noi”. 

Oltre 200 le persone presenti in processione. Con loro, assieme a don Luca Scuderi, anche la sindaca Chiara Frontini, il consigliere comunale Paolo Moricoli e il coparroco della chiesa di Sant’Andrea don Dante Daylusan.

14 i gruppi presenti in processione lungo un percorso che ha toccato le stazioni della passione di Cristo passando per piazza Sant’Andrea, via della Fontana, piazza Fontan di Piano, via San Carlo, via dei Vecchi, via di Pianoscarano, via dei Giardini, via Capone, porta Fiorita e via sant’Andrea.

Daniele Camilli


Viterbo - La Via Crucis della parrocchia di Sant’Andrea a Pianoscarano

Viterbo – La Via Crucis della parrocchia di Sant’Andrea a Pianoscarano


I gruppi presenti in processione

  1. Confraternita S. Rosario e SS. Sacramento
  2. Confraternita S. Giuseppe e Amici del Presepe
  3. Apostoli della Divina Misericordia con Maria Regina della Pace
  4. Ragazzi Catechesi e Catechisti S. Andrea e Sacra Famiglia
  5. Caritas S. Andrea e Sacra Famiglia
  6. Coro
  7. Gruppo Famiglia e Verso Riva
  8. Gruppo fidanzati/giovani coppie
  9. Gruppo Giovani S. Andrea e Sacra Famiglia
  10. Rimarmonica
  11. Ass. Barberi – Fedeli Castel D’Asso
  12. Misericordia di Viterbo
  13. Associazioni Pianoscarano (Circolo Amici di Giulio Selvaggini, Comitato festeggiamenti Pianoscarano, Centro Anziani)
  14. Scout e Masci

    Viterbo - La Via Crucis della parrocchia di Sant’Andrea a Pianoscarano

    Don Luca Scuderi

    Don Luca Scuderi

    Viterbo - La Via Crucis della parrocchia di Sant’Andrea a Pianoscarano

    Don Luca Scuderi, Chiara Frontini e don Dante Daylusan

    Don Luca Scuderi, Chiara Frontini e don Dante Daylusan


Condividi la notizia: