Viterbo – Il 26 maggio 2025, nel quadro delle attività organizzate quale scuola ambasciatrice del Parlamento europeo, l’Iis Paolo Savi incontrerà il professore Fabio Pacini, dell’Università degli Studi della Tuscia, dipartimento di Scienze Giuridiche, Sociali e Pedagogiche (DIKE).
Viterbo – Istituto “Paolo Savi”
La relazione del prof. Pacini, dal titolo “Biscotti e Piramidi, come funzionano e perché gli atti normativi dell’Unione Europea”, con preziosi spunti di approfondimento sulla regolazione europea dell’IA, arricchirà la giornata dedicata all’Europa organizzata dall’istituto Paolo Savi.
La lezione tratterà delle concrete modalità di funzionamento degli atti normativi dell’Unione Europea ed in particolare di come sia possibile, per questi atti ed in generale per il diritto, tenere il passo dell’evoluzione tecnica.
