- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Serata… Sanremo”, concerto della Banda Musicale “Città di Gallese”

Condividi la notizia:


Musica

Musica

Gallese – Riceviamo e pubblichiamo – In occasione della Festa della Repubblica, la musica torna ad animare il cuore di Gallese con un appuntamento che è diventato una vera e propria tradizione per la comunità locale.

Domenica primo giugno alle 18, l’Associazione Musicale “Marco Spoletini” di Gallese, in collaborazione con il Comune di Gallese, presenta “Serata… Sanremo”, concerto della Banda Musicale “Città di Gallese” che si terrà presso il Museo e Centro Culturale “Marco Scacchi”, in via Lorenzo Filippini 1.
 
Un evento molto atteso da tutta la cittadinanza, che ogni anno propone un viaggio musicale capace di unire, emozionare e offrire spunti di riflessione.

Il concerto si inserisce nel solco di una tradizione consolidata, che ha sempre valorizzato temi legati al costume e alla storia della società italiana, affiancandoli a repertori musicali capaci di raccontare l’Italia e gli italiani, mettendo in luce il modo in cui – nota dopo nota – hanno contribuito a costruire l’identità culturale del nostro Paese.
 
Quest’anno, il titolo “Serata… Sanremo” promette un’esplosione di emozioni: sarà un viaggio appassionante tra le più belle canzoni che hanno segnato la storia del Festival di Sanremo, dalla prima edizione del 1951 fino al 2025, per celebrare le 75 edizioni di un evento simbolo della musica italiana.
 
A dirigere la Banda Musicale, il maestro Gabriele Campioni, accompagnato per l’occasione da quattro straordinarie voci: Benedetta Spiga, Giulia Stornelli, Luca Ferramondo e Federico Calamanti, che interpreteranno dal vivo alcuni tra i brani più celebri e amati del Festival.
 
L’ingresso è gratuito, e l’invito è rivolto a tutti: appassionati di musica, nostalgici delle grandi melodie, giovani curiosi e famiglie.
 
Un’occasione per riscoprire quanto la musica sia stata – e continui ad essere – parte integrante del nostro essere italiani. Una serata per cantare insieme, emozionarsi e ritrovarsi sotto le note che ci hanno fatto crescere.

Associazione musicale “Marco Spoletini” di Gallese


Condividi la notizia: