- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“A breve attiveremo la Ztl gialla con rilevamenti fatti con l’intelligenza artificiale”

Condividi la notizia:

Civitavecchia – “A breve attiveremo la Ztl gialla con rilevamenti fatti con l’intelligenza artificiale”. Lo ha detto il sindaco Marco Piendibene: “Inciderà sul traffico legato al porto”. 

Marco Piendibene

Marco Piendibene


“La Ztl? La sua applicazione sarà doppia, con due livelli. A stretto giro di posta attiveremo quella gialla, ci saranno ai margini della città i rilevamenti fatti con l’intelligenza artificiale, per incidere sui traffici del porto”. Lo afferma il sindaco di Civitavecchia, Marco Piendibene. 

“L’applicazione della Ztl rossa invece arriverà solo verso la fine del nostro mandato. Non si può attivare subito perché la zona a traffico limitato in centro ha bisogno di più parcheggi e un trasporto pubblico potenziato”. 

“Con una serie di iniziative che vogliamo mettere in campo, oltre alla Ztl, anche la bretella che collega la città al porto e il parcheggio multipiano alla stazione, contiamo di migliorare in modo rilevante la gestione del traffico in città”. 


Condividi la notizia: