- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Stasera la finale del memorial Gianluigi Costi

Condividi la notizia:


Sport - Calcio a 5 - Il torneo Gianluigi Costi di Orte Scalo

Sport – Calcio a 5 – Il torneo Gianluigi Costi di Orte Scalo

Orte – (a.c.) – Tutto pronto per l’atto finale del memorial Gianluigi Costi. Il torneo di calcio a 5 che si disputa sul campo parrocchiale di Orte Scalo, giunto alla diciottesima edizione, vedrà questa sera le squadre rimaste in corsa contendersi il trofeo.

Il memorial è dedicato a Gianluigi Costi, un ragazzo di Orte Scalo scomparso prematuramente nel 2007, a soli 17 anni. Dal 2008, i suoi amici hanno deciso di ricordarlo con un torneo di calcio a 5 da disputare sul campetto della parrocchia, che Gianluigi frequentava regolarmente.

Da allora, l’unica edizione del memorial saltata è stata quella del 2020, a causa della pandemia di Covid.

Il torneo Gianluigi Costi è uno degli appuntamenti estivi più amati dai giovani di Orte. Sebbene non metta in palio un montepremi in denaro, le partite sono sempre molto sentite e tutte le squadre sono composte da giocatori di buon livello.

Quest’anno hanno partecipato nove squadre e, tra queste, Orte United e Young Boys sono arrivate a contendersi il titolo. La partita è in programma per questa sera alle 22. Prima della finalissima, alle 20,30, si disputerà la gara di consolazione per il terzo e quarto posto tra Borussia Ortemund e Deportivo La Carogna.


Condividi la notizia: