|
|
Catania – E’ qui la festa. La Meta Catania dopo la vittoria di in gara 1 a Napoli per 2-0 si è ripetuta in gara 2 e davanti al suo pubblico stimato in quasi 5000 presenze ha battuto per 3-2 i campani e si è laureata per il secondo anno consecutivo campione d’Italia del fusa italiano.
Partenza forte dei siciliani che hanno chiuso il primo tempo per 2-0 con la doppietta dello scatenato Turmena. Napoli che per espulsione perde anche il portiere Bellobuono e in avvio di ripresa subisce il 3-0 da Podda. La compagine di Colini però non molla e trova il 3-1 con Borruto e a 1’11” dal termine con Vavà sigla il 3-2 che la rimette in gioco per gli eventuali supplementari ma la Meta resiste e può festeggiare una stagione trionfale visto che oltre allo scudetto ha vinto anche la SuperCoppa Italiana battendo in finale sempre il Napoli.
Apoteosi alla consegna del trofeo consegnato nelle mani del capitano Musumeci. Via sociale alla Meta Catania sono subito arrivate le congratulazioni da parte dell’Active Network Viterbo che milita nella massima serie: “‘L’ Active Network Futsal si congratula con il Catania per la vittoria del campionato. Un grande applauso anche al Napoli per la finale giocata” .
Congratulazioni anche da parte del Real Fabrica che milita nella seconda categoria nazionale della A2 Elite: “Tutto il Real Fabrica di Roma Calcio a 5 si complimenta con la Meta Catania Bricocity per la vittoria del secondo scudetto consecutivo!. Un esempio per tutto il Futsal italiano per organizzazione,struttura e lungimiranza. Semplicemente i più forti”.
