- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Materassino con bimbo di 5 anni al largo in balia delle correnti

Condividi la notizia:

Castellammare di Stabia - Materassino alla deriva

Castellammare di Stabia – Materassino alla deriva

Castellammare di Stabia – Materassino alla deriva, la guardia costiera salva due persone

“Attimi di terrore a Castellammare di Stabia – fanno sapere in una nota dalla guardia costiera – la motovedetta CP 542 della guardia costiera stabiese diretta dal comandante Andrea Pellegrino salva nonna e nipote di 5 anni a circa 2 miglia (4 km) dalla località “Rovigliano”.

L’equipaggio della motovedetta interviene salvando il bambino in mare sul proprio materassino che il vento e la forte corrente in zona aveva trascinato a largo. Vedendo il bambino allontanarsi, la nonna, a sua volta, si era buttata in acqua per soccorrere il nipote senza riuscirci e restando lei stessa in balìa delle onde.

Una volta avvistati dalla motovedetta, la donna è stata salvata. Quanto al bambino, uno dei militari si è lanciato in acqua per afferrare il materassino che aveva usato per allontanarsi dalla riva.

Una volta a bordo in sicurezza, sono stati trasportati velocemente nel porto di Torre Annunziata e affidati al personale sanitario del servizio 118 per le cure del caso e sotto l’occhio vigile del personale della guardia costiera di Torre Annunziata.

A sua volta il nonno, rimasto in spiaggia a osservare la scena, aveva un malore. L’uomo è stato poi soccorso dai medici allertati.

Continua l’attività di sorveglianza e presidio del territorio della Guardia Costiera a salvaguardia dei fruitori del mare.

Il comandante Andrea Pellegrino raccomanda la massima attenzione in mare a bagnanti e diportisti di rispettare la velocità e le distanze dalla costa (200 metri dalle spiagge e 100 metri dalle coste a picco) e di contattare il numero verde 1530 per segnalare emergenze in mare”.


Condividi la notizia: