- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Farnese non può restare indifferente, presto una delibera per condannare il genocidio in corso a Gaza”

Condividi la notizia:


Gaza

Gaza

Giuseppe Ciucci

Giuseppe Ciucci

Farnese – L’amministrazione comunale di Farnese è pronta a compiere un passo di grande valore simbolico, convocando un consiglio comunale straordinario per adottare una delibera che condanna il genocidio in corso a Gaza.

La decisione presa dal gruppo consigliare di maggioranza “SiAmo Farnese” segna un impegno forte a favore della pace e dei diritti umani. “La delibera rappresenterà un segnale di solidarietà concreta da parte di una comunità che ha sempre creduto nel valore della giustizia e della dignità umana” spiega il capogruppo Elena Fabi.

Ad anticipare la proprio posizione in vista della convocazione del consiglio straordinario il sindaco Giuseppe Ciucci. “La situazione alla quale stiamo assistendo è drammatica – dichiara, esprimendo la sua preoccupazione per la situazione a Gaza -. È nostro dovere, come amministratori pubblici, far sentire la nostra voce contro questa tragedia umanitaria. Farnese non può restare indifferente a un genocidio che sta devastando una popolazione inerme e rimanere in silenzio equivale ad essere responsabili”.

Il sindaco sottolinea, inoltre, che, “pur trattandosi di una realtà locale, il comune di Farnese ha sempre mantenuto un impegno forte verso la solidarietà internazionale e la promozione dei diritti umani. Con questa delibera, vogliamo mandare un messaggio chiaro: nessun essere umano può essere lasciato solo di fronte a una violazione così grave dei suoi diritti fondamentali” conclude.


Condividi la notizia: