- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Il Rosso sul Podio

Condividi la notizia:

Proceno – Nell’ambito della seconda edizione del Festival dell’Aglio Rosso di Proceno, in programma dal 18 al 20 luglio, anche quest’anno si terrà la Gara gastronomica “Il rosso sul podio”, il concorso rivolto a cuochi amatoriali chiamati a cimentarsi nell’ideazione e realizzazione di una ricetta che valorizzi l’Aglio rosso come antipasto, primo, secondo o dolce.

Procedo - Gara Gastronomica Il Rosso sul podio

Lo scorso anno si aggiudicò il primo premio Giuseppe Rutigliano di Civitavecchia, che propose la ricetta dei Bocconcini di tacchino con salsa di aglio. 

Per iscriversi c’è tempo fino al 16 luglio utilizzando il form https://urly.it/31b6mc o contattando Vittoria Tassoni, presidente di giuria della gara, food blogger e Cuoca dell’Alleanza Slow Food (tel. 329.0306936 – viterboslowfood@gmail.com). 

Il regolamento completo della Gara è disponibile sul sito del Comune di Proceno al seguente indirizzo: https://www.comune.proceno.vt.it/index.php

Showcooking di Giuseppe Rutigliano vincitore della gara Il Rosso sul podio 2024 insieme a Vittoria Tassoni

Showcooking di Giuseppe Rutigliano vincitore della gara Il Rosso sul podio 2024 insieme a Vittoria Tassoni


Una selezionata giuria, composta da chef, giornalisti enogastronomi e assaggiatori qualificati decreterà la ricetta vincitrice che sarà replicata in uno show cooking in programma il giorno stesso e riceverà una targa e un ricco cesto con eccellenze locali, oltre ad una magnifica treccia di Aglio rosso di Proceno. Sarà inoltre pubblicata sui canali social dell’evento.

L’iniziativa, rientra nell’ambito della seconda edizione del Festival dell’Aglio Rosso di Proceno, realizzato dal Comune di Proceno, insieme a Slow Food Viterbo e Tuscia, la Cooperativa di Comunità Proceno, la Proloco di Proceno e Rete d’impresa dei produttori dell’Aglio Rosso di Proceno.



Condividi la notizia: