- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Vasto incendio alla Sugherella, Aeopc Tarquinia in azione con i vigili del fuoco

Condividi la notizia:

Montalto di Castro – Vasto incendio alla Sugherella, Aeopc Tarquinia in azione con i vigili del fuoco.

Montalto di Castro - Vasto incendio alla Sugherella, Aeopc Tarquinia in azione con i vigili del fuoco

Montalto di Castro – Vasto incendio alla Sugherella, Aeopc Tarquinia in azione con i vigili del fuoco


Un vasto incendio è divampato oggi nella zona della Sugherella, nel territorio comunale di Montalto di Castro, impegnando per ore le squadre antincendio della protezione civile e dei vigili del fuoco.

Attivata dalla sala operativa Regionale, una squadra dell’Aeopc Tarquinia è intervenuta prontamente in supporto alle operazioni di spegnimento, affiancando i vigili del fuoco già presenti sul posto. L’intervento, ancora in corso da oltre quattro ore, ha visto coinvolti anche il Dos dei vigili del fuoco, la Prociv Vulci, il gruppo Cb Ischia di Castro e un elicottero regionale impegnato nei lanci d’acqua dall’alto.

Montalto di Castro - Vasto incendio alla Sugherella, Aeopc Tarquinia in azione con i vigili del fuoco

Montalto di Castro – Vasto incendio alla Sugherella, Aeopc Tarquinia in azione con i vigili del fuoco


Un lavoro di squadra incessante per contenere le fiamme in una zona particolarmente sensibile, resa ancora più vulnerabile dal vento e dalle alte temperature.

“Siete grandi, grazie di cuore”, si legge nel messaggio di ringraziamento rivolto ai volontari Aeopc, impegnati in prima linea per la tutela del territorio.

Le operazioni proseguiranno fino alla completa messa in sicurezza dell’area. Non si segnalano al momento feriti o evacuazioni.


Vigili del fuoco e volontari Aeopc

Vigili del fuoco e volontari Aeopc


Doppio intervento dei vigili del fuoco e dei volontari Anvvfc di Civita Castellana nella città Falisco. 

Oggi pomeriggio, la squadra è stata impegnata in due interventi: il primo in località Terrano dove le fiamme si sono sviluppate in un campo e il secondo in località San Giovanni per un incendio a bordo strada.


Civita Castellana - Incendio in località Terrano

Civita Castellana – Incendio in località Terrano


Condividi la notizia: