- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“I lavori per la riqualificazione del Mercato al via a settembre”

Condividi la notizia:

Civitavecchia – Riceviamo e pubblichiamo – “Dal comune abbiamo ottenuto ampie rassicurazioni sul fatto che c’è intenzione di risolvere definitivamente e nel migliore dei modi le problematiche dell’area mercatale.

Vincenzo Lisi

Vincenzo Lisi


Noi, come sempre, da parte nostra continueremo a tenere alta l’attenzione sull’argomento”. È la sintesi di Vincenzo Lisi, presidente della Cna di Civitavecchia, sull’incontro tra l’amministrazione e l’associazione. Tema, il futuro del mercato di Civitavecchia.

Per il comune erano presenti gli assessori Vincenzo D’Antò (Sviluppo e pianificazione del territorio) e Pietro Alessi (Attività produttive e lavoro). A confrontarsi con loro, oltre a Lisi, il segretario e il presidente della Cna di Viterbo e Civitavecchia, rispettivamente Attilio Lupidi e Alessio Gismondi.

“L’amministrazione – dice Lisi – ha confermato l’avvio dei lavori di riqualificazione di piazza Regina Margherita a settembre. Lo scopo è renderla più bella e funzionale per tutti gli operatori che ci lavorano”.

Non solo: la Cna è riuscita infatti a far tenere al comune la porta aperta anche sulle prospettive future. “Stiamo iniziando a ragionare su come far compiere al mercato un salto di qualità. E l’amministrazione – continua il presidente della Cna di Civitavecchia – su questo punto è disponibile ad ascoltare le nostre proposte”.

Il confronto di ieri con il comune è servito anche in vista dell’incontro della Cna, in programma mercoledì 16, con l’associazione Amici del mercato di Civitavecchia. “In quella sede – conclude Lisi – discuteremo proprio di come migliorare l’organizzazione del mercato, condividendo con loro la nostra visione. Ma lo faremo a quattro mani: gli operatori e noi. Quello che ne uscirà, verrà poi portato all’attenzione di sindaco e giunta. Il futuro vogliamo costruirlo insieme”.

Cna e Comune


Condividi la notizia: