|
 Viterbo – Palazzo dei Papi |
Viterbo – Un viaggio nella storia della città e della sua santa patrona attraverso la presenza dei pontefici: dal 3 luglio al 20 dicembre 2025, il monastero di Santa Rosa ospita la mostra “Omaggio a Santa Rosa – Il viaggio dei papi a Viterbo nei tempi moderni”.
L’esposizione è curata dal Centro Studi Santa Rosa da Viterbo ETS, dall’Università degli Studi della Tuscia, dal monastero di Santa Rosa e dalla Federazione delle Clarisse Urbaniste d’Italia.
L’inaugurazione è prevista per giovedì 3 luglio alle 17. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18,30, con chiusura il lunedì pomeriggio. L’ingresso è gratuito.
L’iniziativa è finanziata da Regione Lazio, Fondazione Carivit e Fondazione nazionale delle comunicazioni, con il contributo di Bruni Assicura e Tessili Antichi Onlus.