- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Bassano in Teverina celebra i 25 anni di Borgomusica con un concerto sulle colonne sonore del cinema italiano

Condividi la notizia:

Bassano in Teverina – Riceviamo e pubblichiamo – Domenica 24 agosto, alle ore 21 presso l’Anfiteatro di Bassano in Teverina, si terrà un appuntamento speciale del Borgomusica Festival 2025. Protagonisti della serata saranno I Cameristi di Roma, che proporranno al pubblico le più belle colonne sonore del cinema italiano, in una cornice unica sotto il cielo stellato del borgo.

Alvaro Gentilini e Steven Roach

Alvaro Gentilini e Steven Roach


L’evento, promosso dall’associazione Borgomusica con il patrocinio del comune di Bassano in Teverina, avrà un valore particolare: sarà infatti l’occasione per celebrare i 25 anni di attività dell’Associazione e per ricordare due figure fondamentali che ne hanno accompagnato la nascita e la crescita, Alvaro Gentilini e Steven Roach, amici, fondatori e promotori del progetto.

Il concerto vuole essere anche un momento di memoria e gratitudine verso chi, con passione e impegno, ha contribuito a costruire un percorso culturale condiviso con tutta la comunità. In questi anni, l’esperienza del coro Borgomusica ha visto la partecipazione di tanti concittadini, diventando un punto di riferimento non solo musicale ma anche sociale, capace di unire generazioni diverse e di arricchire l’identità culturale di Bassano in Teverina.

“Con questo concerto – ha dichiarato il sindaco Alessandro Romoli – celebriamo non solo un traguardo importante, i 25 anni di Borgomusica, ma soprattutto ricordiamo due persone straordinarie come Alvaro e Steven. Le loro qualità umane e artistiche hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità. Grazie al loro impegno e alla loro visione, Borgomusica è diventata un’esperienza collettiva che ha coinvolto tanti bassanesi, offrendo a tutti noi occasioni di crescita culturale e di condivisione. A loro va la nostra riconoscenza più sincera”.

Amministrazione comunale di Bassano in Teverina

Condividi la notizia: