|
|
Viterbo – (sil.co.) – Si arricchisce di nuove attrezzature grazie all’associazione Le note di Fra’ di Lubriano il reparto di medicina dell’ospedale Santa Rosa di Viterbo.
Si tratta di dieci singoli beni – utili per il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti ricoverati – per un valore complessivo di 10mila euro Iva compresa. Nello specifico un elettrocardiografo, un ecografo, un tablet, due monitor, tre carrelli, e due piastre per carrello.
L’associazione esiste da nove anni in memoria di Francesco Medori, nato il 23 maggio 1989 e scomparso il 15 febbraio 2016 a soli 26 anni per un male incurabile, senza smettere mai di sognare e di coltivare quelle che erano le sue passioni. A partire dalla musica e dal calcio, sia come tifoso della sua amata Lazio sia come praticante, nel ruolo di centravanti.
Lo scorso 31 luglio la onlus di Lubriano ha già donato giocattoli e attrezzature sanitarie al reparto di pediatria dell’ospedale Santa Maria della Stella di Orvieto.
“L’associazione – spiega mamma Paola Tascini in una intervista – nasce dal desiderio di mio figlio di dedicarsi al sociale e dalla richiesta esplicita fatta a me e agli amici di sempre di impegnare il proprio tempo in questo campo, una volta che lui non fosse stato più tra noi”,
“Gli ultimi mesi di vita – ricorda la madre di Francesco – sono stati tragici ma il suo desiderio più grande era fare del bene, occuparsi concretamente delle sofferenze altrui. Mi piace pensare che le ‘note di Fra” siano le persone che da sempre gli hanno voluto bene e, insieme, contribuiscano a creare uno spartito meraviglioso”.

