- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Come farà Giampieri a dire ai suoi concittadini d’avere votato contro il rifacimento della palestra?”

Condividi la notizia:

Viterbo – “Come farà a dire ai suoi concittadini che ha votato contro il rifacimento della palestra?”. Dubbio venuto Alessandro Romoli e rivolto al sindaco di Civita Castellana e anche consigliere provinciale, Luca Giampieri.


Viterbo - Alessandro Romoli

Alessandro Romoli


Poco prima, il primo cittadino civitonico aveva votato contrario e così gli altri colleghi FdI-Tuscia Tricolore, all’assestamento di bilancio, che fra le varie somme stanziate, comprende anche centomila euro per l’impianto sportivo di Civita Castellana.

“Rimango perplesso – ha esordito Romoli – da queste prese di posizione ideologiche. Sono ridicole. Noi amministriamo per il territorio e non so come farà a dire ai suoi di essersi espresso contro la palestra cittadina.

Quella di Civita Castellana definirla una palestra è un eufemismo, non è in grado di servire in modo adeguato i ragazzi e quando l’amministrazione provinciale mette uno stanziamento utilizzando fondi dell’avanzo di bilancio, è un segnale di attenzione alla scuola e ai ragazzi.

Mi sarei aspettato un voto al massimo d’astensione, ma non contrario. Una chiusura non giustificata. Le scuole non hanno targhe politiche”.

Per Giampieri non è un no all’intervento che sarà effettuato. “È un voto contrario a tutto l’atto – osserva Giampieri – non all’opera che aspettiamo da anni.

Sul bilancio non abbiamo avuto voce in capitolo, non siamo stati coinvolti, avevamo avanzato proposte anche nella precedente amministrazione, ma non sono state inserite in bilancio”. Diversità di vedute.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: