Viterbo – Trasporti eccezionali di pale eoliche dalla fine del mese dalla superstrada passando per Viterbo.
I materiali saranno trasportati in notturna, destinazione l’impianto eolico in fase di realizzazione ad Arlena di Castro.
Un’attività che si svolgerà in notturna, tra fine agosto e fine settembre, per non arrecare disagio alla viabilità.
Per agevolare il passaggio, sono state predisposte modifiche temporanee della viabilità alla rotonda del parco commerciale della Città dei Papi e allo spartitraffico adiacente, provvedimenti pensati per garantire la sicurezza e la fluidità del transito di questi carichi speciali.
L’operazione, avverrà solo in orario notturno, per ridurre al minimo l’impatto sul traffico e la viabilità locale, evitando disagi per i cittadini e gli automobilisti.
In base alle informazioni a suo tempo diffuse, l’impianto previsto, della potenza di 29,4 mw, prevede sette turbine eoliche da 4,2 mw. La messa in funzione era prevista entro il 2025.
