- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Alessandro Romoli ai facchini: “La macchina di Santa Rosa è l’emblema non solo di Viterbo, ma di tutta la provincia”

Condividi la notizia:


Viterbo – “La macchina di Santa Rosa è l’emblema non solo di Viterbo, ma di tutta la nostra provincia”, Alessandro Romoli, presidente della provincia, intervenendo sul palco a fianco a a Massimo Mecarini, presidente del Sodalizio dei facchini di santa Rosa, alla terza cena dei facchini.

Santa Rosa - Pienone per la terza cena con i facchini - Massimo Mecarini e il presidente della provincia Alessandro Romoli

Santa Rosa – Pienone per la terza cena con i facchini – Massimo Mecarini e il presidente della provincia Alessandro Romoli


“Sono felice di stare qui con voi stasera – ha proseguito Romoli – ed è bellissimo vedere questa piazza così piena, non solo di gente di Viterbo ma di tutta la provincia.

Che questo abbraccio vi sia da carica, da energia per questi giorni che vi vedranno protagonisti con santa Rosa.

Questa festa è un punto di riferimento per tutta la provincia, per la nostra tradizione storica e religiosa grazie alla grande macchina organizzativa, per cui bisogna ringraziare il Sodalizio che vedo rinvigorito anche nei rapporti interpersonali, e questo mi rende molto felice”.

Un intervento pieno di stima e di vicinanza ai cavalieri di Rosa che ha messo la carica ad una serata già bella, di cui protagonista assoluta è stata la danza, con asd New Dance A.J.B.A. e M&M Dance. Per finire tutti a cantare e a ballare con Extratime.

In cucina e al servizio ieri sera a supportare i facchini di Santa Rosa, l’Associazione filarmonica di Vejano, protagonista anche il 3 settembre.

Santa Rosa - Pienone per la terza cena con i facchini - La cucina

Santa Rosa – Pienone per la terza cena con i facchini – La cucina


Stasera l’ultimo appuntamento con le cene dei facchini, per poi entrare nel vivo dei festeggiamenti in onore alla patrona di Viterbo con il trasporto delle minimacchine.

Irene Temperini


Condividi la notizia: