|
|
Roma – È iniziato il weekend del grande controesodo dalle vacanze estive. Secondo l’Anas, tra oggi e domani ci saranno oltre 12 milioni di veicoli in viaggio lungo le strade italiane.
L’intensificazione della circolazione riguarderà tutte le principali arterie del Paese, in direzione delle grandi città del Centro e del Nord. Tra le strade potenzialmente più congestionate, sono segnalate la E4 Orte-Ravenna e la statale Aurelia, che collega Roma con la Liguria e attraversa il litorale viterbese.
Il bollino nero, quello riservato al traffico più intenso, è però sulle strade del Nord-Est, in particolare la A4 Venezia-Trieste.
Per favorire un flusso più lineare possibile dei veicoli, Anas ha chiuso o sospeso fino all’8 settembre l’83% dei cantieri attivi sulle strade, mentre il divieto di transito dei mezzi pesanti sarà in vigore oggi fino alle 16 e domani dalle 7 alle 22.
