|
|
Viterbo – Palazzo del Governo |
Viterbo – Troppo complicato e lungo in lingua cingalese, i genitori italianizzano il nome della figlia che d’ora in poi porterà un nome di battesimo italiano seguito soltanto da un cognome.
Il papà e la mamma di una ragazza di 14 anni nata e cresciuta in Italia, lo scorso 19 maggio hanno presentato istanza alla prefettura chiedendo l’autorizzazione a cambiare il nome della propria figlia, nata nel 2011 a Viterbo, dove risiede tuttora la famiglia, originaria dello Sri Lanka.
Una curiosità. A differenza di molte culture occidentali, in Sri Lanka la tradizione vuole che il cognome del figlio sia il nome del padre.
Lo scorso 27 agosto la prefettura ha autorizzato il papà 44enne e la mamma 41enne a pubblicare l’avviso sull’albo pretorio del comune di Viterbo.
