- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Giovani democratici contro Antonio Tajani, il loro atteggiamento offende tutta la città”

Condividi la notizia:


Giovanni Maria Arena e Antonio Tajani

Giovanni Maria Arena e Antonio Tajani

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – La mia totale solidarietà al vicepremier Antonio Tajani. I manifesti affissi oggi a Viterbo dai giovani democratici rappresentano il modo più indegno, volgare ed estremista per esprimere il proprio punto di vista.

Fondamentale è stato il lavoro del ministro Antonio Tajani nell’iniziativa Food for Gaza. Grazie al suo impegno, l’Italia è il paese europeo più presente negli aiuti al popolo palestinese che sta vivendo la tragedia  sulla striscia di Gaza. Sono arrivati aiuti alimentari, accolti centinaia di bambini nei nostri ospedali. 

Come viterbese, voglio ringraziare Antonio Tajani che, nonostante i suoi molteplici impegni nazionali ed internazionali sia riuscito ad essere presente a Viterbo per onorare la nostra Santa Rosa, dimostrando ancora una volta vicinanza, mai venuta meno, alla nostra città e all’intera Tuscia.

È assurdo e indegno il linguaggio manifestato dai giovani democratici nei confronti del leader di Forza Italia e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a Viterbo, sempre presente nel corso degli anni per onorare Santa Rosa ed assistere al trasporto della macchina. Un atteggiamento quello dei giovani democratici che offende tutta la città.

Giovanni Arena
Ex sindaco di Viterbo


 Salvatore De Meo: “Un gesto offensivo e fuori luogo”
 
I manifesti dei Giovani del Pd contro Antonio Tajani apparsi a Viterbo sono un gesto offensivo e fuori luogo, che nulla ha a che vedere con il confronto politico serio e rispettoso. Il nostro ministro degli Esteri ha dimostrato con i fatti che aiuti e pace si costruiscono con l’impegno concreto, non con slogan o invettive.
 
Grazie alla sua azione, l’Italia è oggi il primo Paese europeo per aiuti alla popolazione di Gaza, accanto a partner come Egitto, Qatar e Arabia Saudita. Abbiamo evacuato oltre 180 bambini garantendo loro cure nei nostri ospedali e, con il programma Food for Gaza, inviato centinaia di tonnellate di beni di prima necessità. Questo è il segno di una diplomazia che mette al centro responsabilità, umanità e risultati concreti.
 
Per il resto, per fortuna, il volto democratico e moderato dell’Italia lo rappresentiamo noi di Forza Italia, tanto nella visione politica quanto nel rispetto delle istituzioni e dei suoi rappresentanti.
 
Salvatore De Meo
Europarlamentare Forza Italia – PPE


Fabrizio Purchiaroni: “Piena e convinta solidarietà a Antonio Tajani”

Desidero esprimere, a nome mio personale e del Coordinamento comunale di Forza Italia, piena e convinta solidarietà a Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, oggetto in queste ore di attacchi inaccettabili e offensivi da parte dei Giovani Democratici di Viterbo.

Tali espressioni, contraddistinte da toni ingiuriosi, aggressivi e privi di rispetto per le istituzioni repubblicane, si pongono ben al di fuori dei canoni del confronto politico civile e democratico. L’aggressione verbale nei confronti di una figura istituzionale di altissimo profilo, quale Tajani, rappresenta un grave scivolamento che non può essere in alcun modo giustificato né tollerato.

Particolarmente deplorevole risulta la tempistica di tale comunicato, diffuso in coincidenza con le solenni celebrazioni di Santa Rosa, simbolo di unità, devozione e coesione per la comunità viterbese.

Confido in una netta presa di distanza da parte dei vertici del Partito Democratico, nella convinzione che la politica debba fondarsi sul rispetto reciproco e sul riconoscimento del valore delle Istituzioni e di chi le rappresenta.

Forza Italia continuerà a svolgere il proprio ruolo con senso di responsabilità e spirito costruttivo, al servizio della città di Viterbo e della Nazione, ispirandosi ai valori del dialogo, della libertà e della dignità delle persone.

Fabrizio Purchiaroni
Segretario comunale Forza Italia – Viterbo


Condividi la notizia: