- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Ufficio turistico comunale, la gestione passa da Pistoia a Pontassieve

Condividi la notizia:

Viterbo – Ufficio turistico comunale, la gestione passa da Pistoia a Pontassieve.


Viterbo - La sede del comune palazzo dei Priori

Palazzo dei Priori


Del servizio, in scadenza a fine mese, dal primo ottobre e fino al 30 settembre 2026 se ne occuperà una cooperativa di Pontassieve, in provincia di Firenze, la Cristoforo. Un affidamento da oltre 63mila euro più Iva, dopo il precedente che era andato a un’agenzia, sempre Toscana, ma di Pistoia.

Dopo la gestione pluriennale viterbese, a PromoTuscia, l’ufficio resta in esperte mani toscane.

“Come da curriculum agli atti d’ufficio – riporta la delibera d’affidamento – la cooperativa gestisce uffici d’informazione e accoglienza turistica anche in città di rilevanza turistica assoluta, come Firenze e Venezia e con caratteristiche analoghe a quelle di Viterbo, quali Livorno, Pisa, Forlì, Brescia, Pistoia, Sanremo, Perugia, Savona, Santa Teresa di Gallura, Viareggio, Como, Mantova, Monza, Padova, Siena”.

Luoghi del Medioevo con sede a Pistoia, invece, curerà l’ufficio turistico, il cui incarico è partito nel luglio 2024, fino al 30 settembre.

Attualmente, i locali sono quelli in via Ascenzi, messi a disposizione della regione, ma nei programmi dell’amministrazione Frontini c’è il trasferimento all’ex Lazzaretto.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: