- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Vittorio Palmisano era un uomo audace, alla costante ricerca della verità”

Condividi la notizia:

Viterbo – “Vittorio era un uomo audace alla costante ricerca della verità”. Don Paolo Chico ricorda Vittorio Palmisano. Ieri, al duomo di Viterbo, i funerali del giudice di cassazione, morto a 98 anni.

Viterbo - I funerali di Vittorio Palmisano

Viterbo – I funerali di Vittorio Palmisano


“Vittorio era un uomo audace, che non si è mai tirato indietro di fronte a nessuna sfida. Nel suo lavoro e nella vita, ha sempre cercato la verità e lottato per il bene. Aveva un grande rapporto anche con la curia, in particolare con la parrocchia San Leonardo del Murialdo, alla quale era molto legato”, prosegue don Paolo Chico.

Viterbo - I funerali di Vittorio Palmisano


Nato in Sicilia ma ormai residente a Viterbo, ha iniziato la sua carriera come giudice presso il tribunale della città nel 1962. Il suo legame con il luogo era così forte che ha scelto di continuare a risiedervi anche quando il suo percorso professionale lo ha portato a Roma, prima come presidente della sezione fallimentare, e in seguito della quinta sezione penale in cassazione.

Viterbo - I funerali di Vittorio Palmisano


“Oggi siamo qui per accompagnare Vittorio verso questo ultimo viaggio. È bello vedervi numerosi, questo dimostra quanto di buono abbia fatto Vittorio Palmisano nel corso della sua vita terrena”, conclude don Paolo.

Viterbo - I funerali di Vittorio Palmisano


Sono tanti gli amici e i parenti accorsi per dare il loro ultimo sentito e doloroso saluto al giudice, andando quasi a riempire le panche della chiesa del Duomo.

Luca Trucca


Articoli: Oggi in cattedrale i funerali di Vittorio Palmisano –  È morto il giudice di cassazione Vittorio Palmisano


Condividi la notizia: