- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Al via il centro ricreativo per bambini promosso dal Comune

Condividi la notizia:

Vitorchiano - Il comune

Vitorchiano – Il comune

Vitorchiano – Riceviamo e pubblichiamo – Il Comune di Vitorchiano annuncia l’attivazione di un centro ricreativo per bambini: uno spazio pomeridiano dedicato all’educazione, alla creatività e alla socializzazione, pensato per rispondere concretamente alle esigenze delle famiglie del territorio.

Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 19 presso i locali comunali di Piazza Donatori di Sangue e accoglierà i bambini e le bambine che frequentano la Scuola primaria Giorgio Schirripa e la Scuola secondaria di primo grado Don Lorenzo Milani di Vitorchiano.

L’iniziativa, realizzata con il supporto del Distretto Socio-sanitario VT3, rientra nelle politiche a favore delle famiglie che l’amministrazione comunale sta portando avanti con impegno e continuità in questi anni. Il servizio è coordinato dall’Ufficio Servizi Sociali, che ne cura l’organizzazione e il monitoraggio in stretta sinergia con le scuole di Vitorchiano, con la cooperativa sociale Alicenova e gli operatori di Arci Servizio Civile, tutti coinvolti attivamente nella programmazione e nella realizzazione del progetto.

Il centro offrirà assistenza nello svolgimento dei compiti scolastici e proporrà laboratori creativi e attività ludico-educative, in un ambiente sicuro e accogliente. Un’attenzione particolare sarà rivolta ai minori con bisogni educativi speciali, garantendo percorsi inclusivi e personalizzati, nel rispetto delle diverse esigenze educative e relazionali.

“Con questo progetto vogliamo offrire un supporto concreto alle famiglie e ai bambini di Vitorchiano – dichiara il sindaco Ruggero Grassotti – Il centro ricreativo rappresenta non solo un servizio educativo, ma anche un luogo di crescita, incontro e inclusione. Proseguiamo con determinazione nel nostro impegno per migliorare la qualità della vita nel nostro paese, mettendo al centro i più giovani e chi si prende cura di loro.”

“Si tratta di un servizio pensato per rispondere ai bisogni concreti delle famiglie – aggiunge l’assessore ai servizi sociali Fabio Fanelli – È un progetto che valorizza il ruolo della comunità educante, in cui istituzioni, scuola e famiglie collaborano per il benessere dei bambini e dei ragazzi”.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione è possibile rivolgersi agli uffici comunali o contattare direttamente l’Ufficio Servizi Sociali.

Amministrazione comunale di Vitorchiano


Condividi la notizia: