Civitavecchia – Cambia il vertice della guardia costiera, Cosimo Nicastro subentra a Michele Castaldo. Il sindaco Piendibene al passaggio di consegne al Forte Michelangelo: “Ringrazio Castaldo, buon vento a Nicastro”.
Civitavecchia – Piendibene e Nicastro
“Ho avuto l’onore di assistere alla cerimonia di avvicendamento nella carica di direttore marittimo e comandante del porto di Civitavecchia. Un momento solenne che ha visto il passaggio di consegne tra il comandante cedente, Michele Castaldo, e il comandante accettante, Cosimo Nicastro”. Lo afferma il sindaco Marco Piendibene, presente al passaggio di consegne al Forte Michelangelo.
“Il porto di Civitavecchia rappresenta uno snodo strategico per il Mediterraneo, cuore pulsante dei traffici commerciali, turistici e marittimi del centro Italia. La complementarità del porto con la città è l’elemento imprescindibile per garantire sviluppo dei traffici, sicurezza nell’ambito portuale e stretta collaborazione con il Comune per qualsiasi emergenza o anche solo per ordinaria amministrazione.
Ringrazio il comandante Castaldo che, assicurando costantemente quanto sopra, ha dimostrato con competenza e dedizione quanto la sua guida sia stata determinante per la sicurezza del porto e per lo sviluppo dell’intero territorio. Rivolgo inoltre i miei migliori auguri di buon vento al comandante Cosimo Nicastro per l’impegno oggi assunto”.
