- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Le case popolari di via Fratelli Bandiera sono ridotte male, ci serve aiuto”

Condividi la notizia:

Viterbo – “Le case popolari di via Fratelli Bandiera sono ridotte male, ci serve aiuto”. Anna Milioni, residente presso uno degli edifici, sulla situazione di degrado creatasi negli anni.

Anna Milioni

Anna Milioni


La situazione nelle case popolari di via Fratelli Bandiera è allarmante. Strade dissestate piene di buche e cornicioni pericolanti che regolarmente si staccano e cadono. Un pericolo dietro l’altro, in una zona dove gli abitanti si sentono completamente abbandonati.

“Le strade sono distrutte, nessuno ci mette mano da anni. E l’ultima volta le abbiamo risistemate noi residenti di tasca nostra, è una situazione grottesca. Serve un intervento immediato, non si può andare avanti così”, sottolinea Anna Milioni.

Viterbo - Le case popolari di case popolari di via Fratelli Bandiera

Viterbo – Le case popolari di case popolari di via Fratelli Bandiera 


Viterbo - Le case popolari di case popolari di via Fratelli Bandiera


Ma la cosa più pericolosa, secondo Anna Milioni, sono i calcinacci che troppo spesso si staccano dalle pareti e dai balconi: “È impensabile che per uscire di casa si debba stare attenti ai pezzi di cornicioni che cadono dall’alto. Chiamiamo spesso i vigili del fuoco per farli togliere, ma loro non possono far altro che rimuovere le parti pericolanti. Inutile dire che a noi questo non basta, non possiamo aspettare che qualcuno si faccia male”.

Un profondo senso di abbandono, è questo che trapela dalle parole della residente: “Ci sentiamo completamente isolati, ogni nostra richiesta viene puntualmente ignorata. Serve dignità, non possiamo continuare in questo stato di abbandono”.

Viterbo - Le case popolari di case popolari di via Fratelli Bandiera


L’appello lanciato da Anna Milioni e dai residenti di via Fratelli Bandiera è chiaro: è necessario un intervento urgente per bonificare e mettere in sicurezza un’area che, a causa della negligenza, è diventata una fonte di pericolo costante. La speranza di tutti è che questa spiacevole situazione si risolva al più presto possibile.

Luca Trucca


Condividi la notizia: