- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Tutto quello che resta è l’amore di Elisabetta”

Condividi la notizia:

Civita Castellana – Una cattedrale gremita ha dato l’ultimo saluto a Elisabetta Vaccarotti, la 46enne che ha perso la vita sabato scorso in un drammatico incidente stradale sulla Nepesina.Civita Castellana - I funerali di Elisabetta Vaccarotti

Elisabetta Vaccarotti

Elisabetta Vaccarotti


“In questo momento anche le nostre certezze, i nostri punti fermi vengono meno – le parole di don Alessandro Profili durante l’omelia – questi sono i momenti che ci fanno capire il nostro limite, la nostra fugacità dalla vita. Il momento della morte è il momento più forte che possa sperimentare l’uomo, l’ignoto fa paura, non è naturale che una mamma debba accompagnare la figlia al cimitero. Deve avere una fede forte, la certezza che questo è un passaggio alla vita eterna. I sensi dicono che Elisabetta non c’è più perché non la vediamo, il nostro spirito ci dice che è insieme a Dio. Oggi dal grembo della terra è stata partorita alla vita nuova”.

Civita Castellana - I funerali di Elisabetta Vaccarotti

Civita Castellana - I funerali di Elisabetta Vaccarotti


“È giusto – prosegue dall’altare -, che ci sia il dolore ma Gesù ci ha promesso che siamo tutti destinati all’eternità, che un giorno saremo tutti insieme. Veniamo nudi e ce ne andiamo senza portare via nulla, e nel lasso di tempo dobbiamo imparare ad amare. A Elisabetta giovano le opere di carità, non serve altro. Dio è amore, e riconoscerà l’amore”.

Civita Castellana - I funerali di Elisabetta Vaccarotti

Civita Castellana - I funerali di Elisabetta Vaccarotti


La donna, molto conosciuta e stimata da tutta la comunità civitonica, ha perso la vita in un drammatico incidente automobilistico. Sabato sera il veicolo su cui viaggiava insieme con il marito Stefano Lerin è finito improvvisamente fuori strada, sulla Nepesina, impattando contro un albero. A causa della gravità delle lesioni riportate nello scontro, la 46enne è morta sul colpo. Inutili per lei i tentativi di rianimazione dei soccorsi.

Il marito si trova ancora al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

Giusi De Novara


Articoli: Auto contro albero sulla Nepesina, in cattedrale l’ultimo saluto a Elisabetta Vaccarotti – “Dolce e sempre sorridente”, Civita Castellana piange Elisabetta Vaccarotti – Auto contro albero sulla Nepesina: muore la moglie, grave il marito


Condividi la notizia: