|
|
Viterbo – Oggi, sabato 29 novembre, si svolge una esercitazione di maxiemergenza sanitaria nell’area della Cittadella della salute. L’iniziativa, organizzata dall’Asl di Viterbo con il coordinamento della prefettura, prevede una simulazione operativa per testare l’efficienza del sistema di soccorso e la gestione di un elevato numero di pazienti in caso di evento critico.
Per consentire lo svolgimento delle attività in sicurezza, il comune ha disposto il divieto di sosta con rimozione forzata su 15 stalli in piazzale Mariano Romiti, nei pressi dell’accesso secondario dell’ospedale. Il provvedimento è in vigore dalle 7 alle 20 e fino a cessata necessità. La sosta è consentita esclusivamente ai mezzi impegnati nell’esercitazione.
Gli organi di polizia stradale sono incaricati dei controlli e dei necessari interventi. Per i trasgressori sono previste sanzioni a norma di legge.
