- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Forze dell’ordine al Sacrario sette giorni su sette dalle 15 alle 21

Condividi la notizia:

Viterbo - Rissa la Sacrario - Intervento di carabinieri, polizia locale e 118

Viterbo – Rissa la Sacrario – Intervento di carabinieri, polizia locale e 118

Viterbo –  Riceviamo e pubblichiamo – Si è tenuta stamani, presso la prefettura di Viterbo, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal prefetto Sergio Pomponio, dedicata ai recenti episodi di cronaca verificatisi nel centro storico ed alla diffusa percezione di insicurezza generale da parte dei cittadini che ne è derivata.

All’incontro hanno partecipato, la sindaca di Viterbo Chiara Frontini, oltre ai vertici delle forze di polizia e della polizia locale.

Il comitato ha preso atto delle proposte avanzate nella riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia svoltasi il 14 novembre, per intensificare la presenza delle forze dell’ordine nell’area del Sacrario, dove la sensazione di insicurezza è maggiormente percepita dalla popolazione.

Nel corso del confronto c’è stata piena condivisione, da parte di tutte le componenti istituzionali, della proposta avanzata dal prefetto di prevedere, per la zona, un servizio dedicato di vigilanza dinamica che verrà espletata sul quadrante orario 15/21, giornalmente (compresi i festivi) e a rotazione, da pattuglie della polizia di stato, dell’Arma dei carabinieri e della guardia di finanza e coinvolgerà anche le strade afferenti al piazzale Martiri D’Ungheria.

La polizia locale contribuirà con i propri mezzi all’espletamento del servizio.

Tali misure si uniscono a quelle già messe in campo per il controllo del territorio e consentiranno, attraverso un costante monitoraggio, di valutarne l’adeguatezza anche in prospettiva di un eventuale ed ulteriore rafforzamento.

Prefettura di Viterbo


Articoli: – Chiara Frontini: “Viterbo deve essere una città sicura, lavorereremo ogni giorno per quest’obiettivo” – Ubriaco infastidiva i passanti al Sacrario, non potrà tornare a Viterbo per un anno – Dà in escandescenze e infastidisce i passanti, ancora disordini al Sacrario – Ennesima rissa in pieno centro al Sacrario


Condividi la notizia: