|
|
Santa Marinella – “Nessun pericolo per la popolazione durante venti, tempeste e piogge”. Il sindaco Pietro Tidei rassicura: “Monitoraggio costante e manutenzione continua garantiscono sicurezza”.
Il maltempo non ha creato criticità a Santa Marinella. I fossi storicamente più problematici sono rimasti sotto controllo grazie agli interventi avviati dall’amministrazione sin dall’inizio del mandato. Il sindaco Tidei ribadisce il monitoraggio costante con la Protezione civile e smentisce le voci su presunte esondazioni.
“Venti, tempeste e piogge non hanno messo a rischio l’incolumità dei cittadini – si spiega in una nota del comune -. Un territorio segnato da fossi per troppo tempo pericolosi e potenzialmente esondanti, che l’amministrazione, fin dai primi giorni del suo insediamento, ha provveduto a controllare, bonificare, sistemare e mettere in sicurezza proprio per tutelare ciò che conta di più: la sicurezza della popolazione”.
“Negli ultimi giorni e nelle ultime ore sono sempre stato in contatto con la Protezione civile – rassicura il sindaco Tidei – che ha aggiornato l’amministrazione su ogni fronte e su ogni fosso. Grazie ai ripetuti interventi di manutenzione e riqualificazione realizzati negli ultimi anni, finalmente Santa Marinella raccoglie i frutti di una città nettamente più sicura. Da Castelsecco a Ponton del Castrato, fino al Fosso delle Guardiole e non solo, come si evince dalle fotografie, fossi che storicamente hanno rappresentato una minaccia oggi sono assolutamente sotto controllo”.
“La città – continua Tidei – si dimostra in grado di resistere a giorni di venti, tempeste e acquazzoni. In risposta a voci infondate su presunte esondazioni, la situazione dei fossi a Santa Marinella resta costantemente monitorata. Chi strumentalizza o diffonde allarmismi non troverà fortuna”.

