Viterbo – Sono iniziati i primi interventi logistici in piazza della Rocca per l’allestimento dell’area che ospiterà il concerto di fine anno. I lavori si stanno concentrando sulla predisposizione dei servizi necessari alla gestione del pubblico e degli impianti tecnici.
Viterbo – Allestimento concerto fine anno a piazza della Rocca
Le operazioni preliminari hanno riguardato l’installazione dei bagni chimici e il posizionamento dei gruppi elettrogeni, mentre nelle prossime ore il cantiere procederà con il montaggio delle strutture portanti del palco davanti a porta Fiorentina e delle barriere di sicurezza per la delimitazione delle aree di accesso.
L’evento centrale della notte di San Silvestro vedrà come ospiti principali i Gemelli Diversi, che intratterranno la città proprio nel momento del passaggio all’anno nuovo. Il gruppo di “Mary”, infatti, interverrà verso le ore 23 per poi proseguire fino al fatidico countdown.
Ma non sarà solo una serata all’insegna della musica. L’allestimento infatti includerà anche un’area dedicata a fontane danzanti e giochi di luce per completare la scenografia della piazza.
In concomitanza con i lavori, sono già attive le prime limitazioni alla sosta e al transito in piazza della Rocca e nelle vie d’accesso limitrofe. Il comune ha emesso l’ordinanza per disciplinare il traffico fino al termine delle operazioni di smontaggio, previsto per i giorni immediatamente successivi al primo gennaio.
Luca Trucca



