- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Deposito scorie nucleari, a breve le osservazioni puntuali su ciascuna area”

Condividi la notizia:

Viterbo – “Deposito scorie nucleari, affidati gli incarichi per i rilievi”. Alessandro Romoli aggiorna in consiglio provinciale sulla procedura avviata da palazzo Gentili per contrastare l’arrivo in uno dei venti siti ritenuti possibili nella Tuscia, della struttura.


Viterbo - Consiglio provinciale - A destra il presidente Romoli

Consiglio provinciale


“Abbiamo affidato gli incarichi professionali – ricorda Romoli – a un geologo, un agronomo e a un urbanista”. Il territorio è stato suddiviso in tre fasce”. Per ciascuna saranno elaborate le ragioni tecniche per cui le scorie è bene che trovino casa altrove.

“Riteniamo – osserva Romoli -che il lavoro finora svolto ci porterà a breve ad acquisire sito per sito, il quadro, le osservazioni puntuali di ciascun’area.

Un grande passo avanti, anche grazie all’attenzione messa dai comuni interessati e e dei comitati”.

Giuseppe Ferlicca


Condividi la notizia: