- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Nuovo dono per l’ospedale Santa Rosa: i facchini e le imprese locali consegnano un ecografo portatile

Condividi la notizia:

Viterbo – Questa mattina, presso l’ospedale di Viterbo, è avvenuta la cerimonia di consegna di un ecografo portatile donato dal sodalizio dei facchini di Santa Rosa, con il contributo di Ance, Unindustria e Banca Lazio Nord. Lo strumento, destinato a potenziare le dotazioni tecnologiche del presidio sanitario, rappresenta un aiuto concreto per migliorare l’assistenza e la diagnostica rapida direttamente al letto del paziente.


Viterbo - Donato ecografo portatile all'ospedale Santa Rosa

Viterbo – Donato ecografo portatile all’ospedale Santa Rosa


Durante la consegna, il direttore generale della Asl, Egisto Bianconi, ha sottolineato la sintonia con l’associazione: “Con il sodalizio c’è un’intesa totale. Anche se ci muoviamo su campi diversi, condividiamo tutti la voglia di fare per Viterbo. Mi sento anche io parte di questo meraviglioso gruppo, grazie per questo splendido regalo”.

Il presidente del sodalizio, Massimo Mecarini, ha invece posto l’accento sulla missione dell’ente che guida: “Il sodalizio non è solo il 3 settembre, è anche un insieme di attività che supportano la cultura. Qui sono stati fatti grandi progressi, speriamo che possano essere presto riconosciuti anche a livello nazionale”.


Viterbo - Donato ecografo portatile all'ospedale Santa Rosa


Orgoglio espresso anche dal capofacchino Luigi Aspromonte, che ha aggiunto: “Rappresentare i Facchini in eventi come questi per me è un onore, siamo orgogliosi di poter contribuire a modo nostro”.

Alla fine della cerimonia, il sodalizio ha anche donato una targa celebrativa all’ospedale, confermando ancora una volta la vicinanza e il sostegno dei facchini.

Luca Trucca


Viterbo - Donato ecografo portatile all'ospedale Santa Rosa


Condividi la notizia: