- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

Gli studenti del Santa Rosa portano Natale in casa Cupiello” alla Rsa Villa Rosa

Condividi la notizia:


Un teatro

Un teatro

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Natale in casa Cupiello”, scritta da Eduardo de Filippo, rielaborata dal dialetto napoletano dalle classi terze e quinte dell’indirizzo economico sociale del Liceo Santa Rosa, sarà messa in scena, dagli stessi alunni, il 18 dicembre alle 16, presso la Rsa “Villa Rosa”.

La vicenda, comica e ricca di spirito natalizio, ruota attorno a Lucariello, un personaggio comico che fa sorridere per il suo carattere buffo. È un padre di famiglia, legato alle tradizioni e che desidera vedere realizzato il suo amato presepe.

Tra litigi e scene tragicomiche, il protagonista si accorge che la sua famiglia è più divisa di quanto pensasse.

A supportare i giovani attori, ci saranno le classi dell’indirizzo musicale che, grazie alle loro abilità, arricchiranno l’atmosfera natalizia con un accompagnamento musicale che farà da sottofondo al ballo in programma.

I ragazzi si metteranno in gioco per trasmettere al meglio la storia, regalando risate e un clima caldo e natalizio. Un’occasione da non perdere, quindi, per vivere insieme la magia del Natale, tra gioia e emozioni, nel segno della tradizione napoletana e della passione dei giovani.

Il Liceo Santa Rosa offre così un bellissimo momento di condivisione, dove cultura, musica e teatro si intrecciano per creare un ambiente unico, capace di scaldare i cuori di grandi e piccoli.

Ringraziamo tutti i partecipanti, in particolar modo il Dirigente Scolastico, Alessandro Ernestini, e la Commissione Biblioteca del Liceo Santa Rosa, per averci dato l’occasione di vivere questa esperienza didattica e formativa.

Le studentesse e gli studenti del S. Rosa


Condividi la notizia: