- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Caro Claudio, questa proprio non dovevi farcela…”

Condividi la notizia:

Bagnoregio – “Caro Claudio, questa proprio non dovevi farcela…”. Il cordoglio del sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, profondamente scosso dalla morte di Claudio Valentini, avvenuta lo scorso 2 gennaio quando il corpo esanime del 39enne è stato ritrovato ai piedi di un cavalcavia nel reatino.

Claudio Valentini

Claudio Valentini


Una perdita che ha sconvolto non solo la comunità di Bagnoregio dove è nato e cresciuto, ma anche la città di Viterbo e Rieti dove lavorava. Valentini faceva parte del consiglio comunale della città reatina, papà di un bambino di 4 anni era conosciuto in città.

Venerdì 2 gennaio in serata, ha deciso di togliersi la vita, stando a quanto trapelato dagli inquirenti, ma resta ancora da chiarire il motivo che lo ha spinto a compiere questo gesto estremo. Il corpo del 39enne è stato trovato sotto un cavalcavia lungo la Salto Cicolana, all’altezza della frazione di Capradosso, nel territorio comunale di Petrella Salto, Rieti.

Pioggia di messaggi di vicinanza per la moglie Simona e per tutti i famigliari, avvolti nel dolore. Tanti amici ricordano Claudio con dolci aneddoti.

Claudio Valentini

Claudio Valentini


“Con te se ne va il ricordo di un amico sempre solare e sorridente, il ricordo delle mie estati bagnoresi, quando da bambini giocavamo a Tedesca nei garage sotto il tuo palazzo, e ci buttavamo per terra a parare i tiri con quel pallone scucito, immaginando di essere i campioni della Serie A – scrive Emiliano -. Erano gli anni ’90, gli anni della Magica Roma, dei giardinetti, dei derby su al Tris, della Bagnoregio dei carnevali e dei personaggi tipici, gli anni dei Mondiali, del bar di Scuchi, dei Combattenti, della bottega giallorossa di Cincino, dei poster in camera e dei walkman, gli anni delle colonie, della tanichetta d’acqua del rubinetto da cui bevevamo tutti insieme giù al campetto di Guido, le estati delle partite infinite, ognuno con una maglia diversa, gli anni dei leggendari tornei di calcetto, gli anni dei Take That e degli 883, di quel caldo che non ci faceva paura; ore e ore a calciare quel pallone, scambiandoci in porta quei guanti sudati da portiere, e la porta era solo un muro. Ti ricordo come un ragazzo che sorride mentre calcia un pallone, come un sogno lontano che mi porto dentro. Ai nostri anni felici, quando tutto sembrava un gioco bellissimo e senza dolore; stavolta purtroppo la Vita si è rivelata un gioco terribile. Bagnoregio non ti dimentica amico mio”.

“Il perché… lo sai solo tu… buon viaggio Roscio”, scrive un altro amico sui social.

Claudio Valentini

Claudio Valentini


E poi, arriva il cordoglio del sindaco Luca Profili. “Quante partite abbiamo giocato in quel campo da calcetto, dove è cresciuta un’intera generazione. Caro Claudio, questa proprio non dovevi farcela – scrive commosso il primo cittadino -. La tua scomparsa ci lascia senza parole e con un grande vuoto nel cuore. Rimarranno per sempre i ricordi, le risate, i momenti condivisi e l’affetto sincero di chi ha avuto la fortuna di conoscerti. Mi dispiace moltissimo e desidero esprimere la mia più sentita vicinanza, e quella dell’intera comunità di Bagnoregio, alla tua famiglia e a tutti i tuoi cari. Riposa in pace, Claudio”.
 
I funerali di Claudio Valentini si svolgeranno lunedì 5 gennaio alle 14,30 nel quartiere Santa Barbara a Viterbo.

– Tragedia sulla Salto Cicolana a Rieti, trovato morto un 39enne

Condividi la notizia: