Montefiascone – Montefiascone si prepara a dire addio a Salvatore Colonna. I funerali del 27enne trovato morto sul lungolago si svolgeranno domani, venerdì 2 gennaio, alla basilica di San Flaviano, alle 15. Fino ad allora sarà possibile salutarlo nella casa funeraria “La Speranza” di Montefiascone, dove è esposta la salma.
Salvatore Colonna
La tragedia è avvenuto ieri, ultimo giorno dell’anno. Il corpo di Salvatore è stato ritrovato senza vita in una spiaggia isolata vicino a un canneto, tra le 15,45 e le 16. Accanto a lui è stata trovata una pistola e a brevissima distanza, quattro o cinque metri non di più, era parcheggiata la sua auto di colore bianco, lasciata in una sorta di piazzola lungo la strada.
Montefiascone – L’automedica sul lungolago
Secondo una prima ricostruzione, ancora tutta da verificare, il ragazzo si sarebbe sparato. A fare la tragica scoperta sarebbe stato un passante, che ha immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con automedica e ambulanza, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
Montefiascone – I carabinieri sul lago
Sono subito arrivati anche i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Montefiascone e della stazione di Montefiascone, che hanno eseguito i rilievi e tutte le verifiche del caso.
Salvatore Colonna era molto conosciuto in città. In passato aveva lavorato in un negozio di elettrodomestici di Montefiascone. Aveva frequentato l’Iiss Carlo Alberto Dalla Chiesa. Il padre è un carabiniere, comandante di stazione.
Montefiascone – Ambulanza sul lungolago
Non si esclude che il gesto possa essere legato a motivazioni personali: una delusione d’amore. Risulta inoltre che Colonna avesse fatto perdere le proprie tracce dalla sera precedente.
E mentre amici, parenti e tutti coloro che lo conoscevano e gli volevano bene si preparano al più doloroso degli addi, dalla famiglia arriva un precisa richiesta: “Al funerale no fiori, ma donazioni in favore all’Avis di Montefiascone”.
La Basilica di San Flaviano a Montefiascone
Articoli: Salvatore Colonna trovato morto sul lungolago con la pistola accanto al corpo e l’auto a pochi metri – È Salvatore Colonna il giovane trovato morto al lago di Bolsena – Giovane trovato morto sulla spiaggia al lago di Bolsena




