- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

“Export, l’Italia supera Giappone, grazie a Tajani raggiunto risultato storico”

Condividi la notizia:

Roma – “Nell’export di beni l’Italia supera il Giappone, raggiunge un traguardo storico e, dopo Cina, Stati Uniti e Germania, diventa il quarto paese esportatore a livello mondiale”. Lo ha dichiarato in una nota Francesco Battistoni, segretario di presidenza della Camera dei deputati commentando i recenti dati Ocse e Omc per i quali l’Italia ha conquistato il quarto posto mondiale nelle esportazioni di beni. 

Francesco Battistoni e Antonio Tajani

Francesco Battistoni e Antonio Tajani


“Si tratta di un risultato costruito nel tempo, frutto di un attento e scrupoloso lavoro svolto dal governo e dal ministro degli Esteri Tajani che, con la nuova governance impressa alla Farnesina, ha permesso di consolidare in maniera determinante la crescita dell’export italiano e del Made in Italy nel commercio estero. Tutto ciò – ha aggiunto – è stato possibile grazie a questa nuova visione strategica e politica, ma anche grazie ai settori produttivi del paese, alle piccole medie imprese e ai distretti industriali che, in un momento di grande complessità a livello internazionale, sono rimaste competitive, hanno rafforzato le loro catene del valore aumentando e consolidando il nostro sistema produttivo”.

“Come ha sottolineato il ministro Tajani, ancora una volta l’Italia stupisce e si conferma una Nazione attrattiva, proiettata alla crescita e che può raggiungere nel 2027 i 700 miliardi di euro di export grazie a un piano virtuoso proiettato a sostenere le imprese italiane all’estero e a diversificare i mercati di riferimento”, ha concluso Battistoni.


Condividi la notizia: