- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

La Domus Murielis in campo contro la Selezione FIP Lazio

Condividi la notizia:

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Tanti match in programma in questi giorni per le varie formazioni della Pallacanestro Ants che, nei rispettivi campionati, stanno avvicinandosi alle fasi cruciali della stagione con gare che mettono in palio punti preziosi per raggiungere gli obiettivi programmati.

Giulia Tarroni in campo con la Domus Mulieris

Giulia Tarroni in campo con la Domus Mulieris


Si apre con la gara di questo sabato pomeriggio al PalaMalè (palla a due alle ore 18) che vedrà le ragazze della Domus Mulieris di serie C ospitare la Selezione FIP Lazio; il team guidato in panchina da Carlo Scaramuccia e Federico Taurchini, reduce da tre vittorie consecutive, proverà ad allungare la striscia di successi contro un’avversaria composta da giocatrici che provengono da diverse società ed hanno avuto la possibilità di partecipare al campionato come rappresentativa del comitato regionale.

Un gruppo messo insieme proprio per la serie C, che ha migliorato l’intesa e l’affiatamento in campo durante le settimane ed ha reso la vita difficile a molte formazioni, anche di vertice: “Dimentichiamoci la gara di andata, in cui abbiamo vinto facilmente – commenta coach Scaramuccia -, perché questa sarà una gara completamente diversa. Loro sono migliorate molto strada facendo ed era normale che fosse così, troveremo un’avversaria agguerrita e combattiva ma il nostro obiettivo rimane quello di lottare per le posizioni che contano e, per riuscirci, non possiamo perdere punti, soprattutto in casa”.

Domenica mattina, 25 gennaio, toccherà poi alle ragazze dell’under 17 ItLogix che scenderanno in campo alle 10 nell’impianto del Montesacro Roma 1987. Uno scontro diretto per il gruppo dei coach Daniele Catalani e Stefano Paparozzi che, dopo la bella vittoria contro Frecce Romane, si troverà davanti un’avversaria che ha gli stessi punti in classifica (12) e che sta lottando per il miglior piazzamento possibile in questo girone regionale, arrivato ormai al penultimo turno della prima fase.

Ultime a scendere in campo saranno le under 19 di coach Carlo Scaramuccia, anche loro sponsorizzate Domus Mulieris, che sarà impegnata martedì 27 gennaio alle 19,30 nella trasferta contro Stella Azzurra Roma Nord. Archiviata con molti rimpianti la sconfitta per 57-56 sul parquet del San Raffaele, le gialloblù proveranno a riscattarsi subito contro un’avversaria che hanno battuto già due volte nella prima fase ma che ha dimostrato di essere in ottima forma battendo sette giorni fa il Basket Roma. Una sfida da non sottovalutare, quindi, nella rincorsa alle prime quattro posizioni che garantiscono l’accesso alle semifinali del campionato.


Le gare dell’11esima giornata, seconda del girone di ritorno (23, 24 e 25 gennaio)

23/01 ore 20,45 – Frecce Romane – Junior Basket Roma
24/01 ore 18 – Ants Viterbo – Selezione Fip Lazio 
24/01 ore 18,30 – Gbp Pier Giorgio Frassati – Pallacanestro Talea
25/01 ore 16 –  Smit Roma Centro – V. Basket Albano Pavona 
25/01 ore 17 – Samurai Dilettanti Basket  Aprilia – Rome City


Classifica dopo la decima  giornata, prima del girone di ritorno

Frecce Romane  20

Gbp Pier Giorgio Frassati 16 *

Ants Viterbo  16

Pallacanestro Talea 14

Smit Roma Centro 10

Samurai Dilettanti Basket  Aprilia 8

V. Basket Albano Pavona  6

Junior Basket Roma 6

Rome City 2  

Selezione Fip Lazio  2 *

* Una gara in meno –    Da recuperare  il 5 febbraio alle 20 Selezione Fip Lazio – Gbp Piergiorgio Frassati della nona di andata   


Prossimo Turno, dodicesima giornata, terza del girone di ritorno (rit. 29 e 31 gennaio, 1° e 2 febbraio)

29/01 ore 20 – Selezione Fip Lazio – Frecce Romane   (and. 41-96)

31/01 ore 20 – Pallacanestro Talea – Rome City  (and. 48-38)

31/01 ore 20 – Junior Basket Roma – Samurai Dilettanti Basket  Aprilia (and. 43-50)

01/02 ore 18 – Gbp Pier Giorgio Frassati – Smit Roma Centro (and. 52-35)

02/02 ore 20,30 – V. Basket Albano Pavona – Ants Viterbo  (and. 37-68)

Pallacanestro Ants


Condividi la notizia: