|
|
Napoli – Missione compiuta per l’Active Network che pareggia 2-2 nella difficile trasferta contro il Futsal Napoli e conquista quel punto che le consente di restare all’ottavo posto al termine del girone di andata e centrare così la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia che da regolamento è riservata alle prime otto classificate al giro di boa del campionato 2025/2026. Risultato storico per la compagine di mister Monsignori che ha così respinto l’attacco a distanza della Sandro Abate Avellino che ha stra-battuto per 6-0 la Roma 1927.
Match che si era messo in salita con il Napoli in vantaggio per 2-0 nel primo tempo con i gol dell’ex Grasso e di Canabarro. Poi nella ripresa la reazione dei viterbesi che hanno accorciato le distanze con Degan e poi a 40 secondi dal termine hanno raggiunto il pari con la bellissima rete di M. Block servito da un perfetto assist di Ugherani. Ora la lunga sosta per gli impegni della Nazionale negli Europei con il campionato che tornerà soltanto il 10 febbraio. La Final Eight si disputerà a marzo nella sede unica di Ancona.
Oltre all’Active che si è qualificata come ottava, queste le altre sette compagini che parteciperanno alla competizione per la conquista della coccarda tricolore: nell’ordine al primo posto la L84 Torino, campione d’inverno, Meta Catania, Feldi Eboli, Sporting Sala Consilina, Roma 1927, Napoli Futsal ed Ecocity Genzano.
I risultati nella quindicesima giornata, ultima del girone di andata (and. 10 gennaio, ritorno 1° maggio)
Covei Meta Catania – Sporting Sala Consilina 4-4
Feldi Eboli – Ecocity Genzano 4-4
Fortitudo Pomezia – L84 Torino 1-4
Napoli Futsal – Active Network Viterbo 2-2
Pirossigeno Cosenza – Cdm Futsal Genova 0-0
Sandro Abate Avellino – Roma 1927 6-0
Saviatesta Mantova – Global Work Capurso 3-3
Riposa il Came Treviso
La classifica della serie A dopo le gare della 15esima giornata, ultima del girone di andata
L84 Torino 32 (Campione d’inverno)
Covei Meta Catania 32
Feldi Eboli 27
Sporting Sala Consilina 27
Roma 1927 25
Napoli Futsal 25
Ecocity Genzano 21
Active Network 18
Sandro Abate Avellino 17
Global Work Capurso 16
Fortitudo Pomezia 14
Came Treviso 13 *
Pirossigeno Cosenza 11
Saviatesta Mantova 11
Cdm Futsal Genova 7
Classifica marcatori serie A dopo la 15esima giornata, ultima del girone di andata
16 reti – Lamas (Global Work Capurso)
13 reti – M.Block (Active Network Viterbo 2 rig.); Cabeca (Saviatesta Mantova 1 rig.);
12 reti – Arillo (Sporting Sala Consilina 2 rig.); Drahovsky (Meta Catania); Pires (Global Work Capurso); Lolo Suazo (Sandro Abate Avellino);
11 reti – Galletto (Sandro Abate Avellino); Cuzzolino (L84 Torino, 1 rig.); Turmena (Comei Meta Catania);
10 reti – Vidal (Sporting Sala Consilina 1 rig.); Marcelinho (Pirossigeno Cosenza)9 reti – Japa Vieira (Came Treviso); Borruto (Napoli Futsal); Cesaroni (Active Network); Guihermao (Napoli Futsal)
8 reti – Ortisi (Cdm Futsal 2 rig.); Tuli (L84 Torino); Braga Da Silva (L84 Torino); Felipinho (Feldi Eboli); Josiko (L84 Torino); Calderolli (Feldi Eboli); De Oliveira (Eocity Genzano)
Prossimo Turno, prima giornata del girone di ritorno (rit. Martedì 10 febbraio)
10/02 ore 17,30 – Came Treviso -.L84 Torino (and. 1-9)
10/02 ore 18 – Fortitudo Pomezia – Active Network (and. 1-5)
10/02 ore 20,30 – Covei Meta Catania – Global Work Capurso (and. 4-3)
10/02 ore 20,30 – Feldi Eboli – Cdm Futsal Genova (and. 6-1)
10/02 ore 20,30 – Napoli Futsal – Sporting Sala Consilina (and. 1-5)
10/02 ore 20,30 – Pirossigeno Cosenza – Roma 1927 (and. 1-2)
10/02 ore 20,30 – Saviatesta Mantova – Ecocity Genzano (and. 2-4)
Riposa Sandro Abate Avellino
