- Viterbo News – Viterbo Notizie – Tusciaweb – Tuscia News – Newspaper online Viterbo – Quotidiano on line – Italia Notizie – Roma Notizie – Milano Notizie – Tuscia web - https://www.tusciaweb.eu -

A Viterbo nasce il circolo di Sinistra Italiana

Condividi la notizia:


Sinistra italiana

Sinistra italiana

Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Sinistra Italiana costituisce un proprio circolo nel capoluogo della Tuscia e apre il confronto con la città. Mercoledì 14 gennaio alle ore 17,30 presso la sala conferenze della provincia di Viterbo in via Saffi, 49, Luciana Castellina e Vincenzo Vita, dirigenti nazionali del partito, parteciperanno all’incontro pubblico dal titolo “Direzioni ostinate e contrarie. Verso un altro mondo, che è sempre possibile”, al quale sono invitati tutti i cittadini e le cittadine.

L’avanzare delle destre più estreme, il “nuovo disordine mondiale” che sta sconvolgendo gli assetti geopolitici, stracciando il diritto internazionale e – a volte – oltrepassando il senso stesso di umanità generano non solo disorientamento, paure e angosce, ma anche una crescente domanda di politica. Sinistra Italiana sta provando a interpretarla e rappresentarla guardando a un futuro di pace, giustizia, eguaglianza e i risultati elettorali dell’Alleanza Verdi Sinistra degli ultimi anni dicono che questo tentativo incontra l’attenzione e il favore di una parte consistente della società.

Sinistra Italiana – AVS guarda testardamente alla possibilità di ricostruire lo spazio politico per un’alternativa, contrastando l’attacco generalizzato ai sistemi democratici in atto in tutto il mondo. In tale contesto sarà intenso e diffuso l’impegno di  Sinistra Italiana – AVS a sostegno del NO nel prossimo referendum costituzionale sulla riforma della magistratura.

L’evento di mercoledì prossimo, alla presenza di due figure di grande rilievo della sinistra come Castellina e Vita, sarà l’occasione per rafforzare il cammino del circolo di Sinistra Italiana nella città di Viterbo anche nella prospettiva delle elezioni politiche future e di quelle amministrative che in vari momenti si terranno a partire dall’anno in corso.

Valeria Bruccola 
Segretaria Provinciale Sinistra Italiana –AVS


Condividi la notizia: